17 agosto 2006

Casa serena


Una associazione di imprenditori italiani seguendo l’ispirazione e appoggiandosi alla presenza dei padri Rosminiani diedero inizio alla “casa Serena”. Fu la risposta migliore all’invecchiamento degli italiani che, soprattutto se soli e senza risorse, trovarono in questa struttura un ambiente protetto ed assistito per vivere in serenità gli ultimi anni della loro vita.
Casa serena fu possibile grazie alla determinazione del friulano Elia Leon, primo presidente che con Angelici, Annese, Bello, Chiarberi, Coletta, Di Turo, Gianforgaro, Greco, Lanzilli, Matera, Mellone, Santilli, Sombrero, Suglio e molti altri assicurarono l’ampiamento e la crescita di questa bella realtà.
Giorgio Vignale già presidente, Giovanni De Falco Michele Colletta e padre Felice ci descrivono la passione e l’impegno che la giunta ed il consiglio stanno portando avanti sostenendo il Presidente. Visitando la struttura ci illustrano l’ammodernamento delle stanze e dei mini appartamenti che stanno realizzando. Un lavoro di ristrutturazione e messa a regime che realizzano grazie al sostegno economico di molte famiglie italiane che sponsorizzano i lavori: doppie stanze, docce, condizionatori, messa in sicurezza, adeguamento dell’impiantistica sono le migliorie che qualificano questo luogo. Ogni domenica padre Felice assicura la messa nella bella cappellina di “casa serena”. E’ una struttura a dimensione umana con una capacità che si attesta sulle 60 unità.